Benaltrismo.

di Studio legale Porci & Cane

Parlavo con una collega che rispetto tantissimo, una professionista affermata, e anche lei vive quest’ansia dell’accertamento fiscale.
E’ una paura diffusa tra quelli come noi, ormai: guarda come ti buttano in faccia le auto di grossa cilindrata.
Terrorizziamo i professionisti con lo Stato di polizia ? E allora chi cazzo lo compra più un SUV? Si finirà per non farli più i SUV, e gli operai li metteremo tutti in cassa integrazione.

Che poi queste tasse siano troppe lo sanno tutti, ed evadere in tanti casi è davvero l’unico modo per far sopravvivere la propria attività produttiva. Questo fisco è un nemico dei cittadini onesti come noi, perchè se dobbiamo scegliere se portare avanti l’attività e chiudere baracca evadere è l’unica scelta possibile, è l’unica scelta morale.
Alla mia segretaria chi cazzo gli darà più 1300 euro al mese se io chiudo baracca?
Il problema di questo Paese non è l’evasione, il problema è la paura, il terrorismo mediatico dei Governi di sinistra. Io con l’evasione ho messo su casa a San Felice, con la paura hanno fatto l’Inquisizione, il nazismo e questa merda di Governo Monti.
Vogliono vedere anche i professionisti seri come noi legati davanti le sedi di Equitalia? Perchè stanno facendo proprio tutto per portarci a questo.
Che poi diciamocelo chiaramente… per rimettere in piedi questo Paese ci vuole benaltro.

Avv. Pierpaolo Porci

Annunci