L’8 marzo de La Praticante

di Studio legale Porci & Cane

Fase 1) Appena arrivata a studio, grazie anche all’esperienza maturata in tema di ricerca giuridica (meno scrive meglio è), La praticante incomincia a cercare news e curiosità su questa “festa della donna” e digitando su google trova: ROGO-DONNE – si fissa su queste 2 parole, veloce connessione di idee e tac: Donna coraggio.

Fase 2) La ricerca si fa ancor più veloce e frenetica (se qualcuno dovesse anticiparla sarebbe tutto vano), sino a che arriva a trovare Tina Brown.

Fase 3) Legge e prova a capire chi cazzo è Tina Brown, passano altri 2 secondi, capisce che l’articolo di Repubblica è troppo lungo da leggere e quindi torna a fissarsi, come sempre accade, su altre 2 parole:”Women in The World” e Angelina jolie.

fase 4) Posta l’articolo di Repubblica su facebook, arriva a quota 5 “mi piace” e, con la sua voce squillante di merda, mi dice:
Tu lo conosci il “Women in The World”?  Sai, si tratta di  un summit di 4 (e dico 4 giorni) in cui si parla solo di donne coraggio e si condividono le esperienze..
A quel punto la sente parlare Pierpaolo. Grosso errore. Neanche passano 6 secondi che gli dice:
Tu pensa che palle dev’essere sto summit! Donna coraggio vammi un pò a prende un numeretto alle notifiche che dalle 11.50 alle 12.00 dicono che li ridanno. su sù, che poi ti raggiungo.

Nondimeno, frastornata dall’improvvisa intrusione di Pierpaolo, La Praticante esce dallo studio lasciando la sua pagina facebook aperta. Secondo grosso errore. Quindi IO, molto innocentemente, inizio a visitare la sua “home” ed i commenti delle sue amiche:

1) Laura M.: niente auguri, vorrei che oggi fosse il giorno del “rispetto” (degli uomini) e dell'”indipendenza” (dagli uomini)

2) Giorgia C.: che dire?… queste creature meravigliose … perfette in ogni sfumatura. siamo troppo più migliori. non so se sono stata chiara

3) Alessandra V.: Pensiero Zen del mattino: il mondo è pieno di puttane,ma anche pieno di troie.

4) Ramona D.: Belli tutti i vostri auguri maschietti!!!!!!!ps:tanto nn ve la diamo uguale!:P

5) Ilaria R. : & quel dolce profumo di Mimosa in giro x casa..! ♥

6) Giulia M.: Il giorno in cui non ci sarà più bisogno di festeggiare l’8 marzo, potremo festeggiare veramente il senso dell’8 marzo (brava!).

Tanti Auguri1

Il Praticante #1

1 Ho appena saputo da La Praticante che Pierpaolo l’ha avvisata che non servivano più i numeretti all’Unep, con un sms inviato alle 16.15.

Annunci