Il controricorso in Cassazione

di Studio legale Porci & Cane

Le gallery di repubblica.it le ho viste già tutte oggi. Le colonne a destra del corriere.it non mi danno mai la stessa soddisfazione, ma ho finito anche di vedere un video su quel cesso della Pellegrini.
E sono le 23:17, a Studio. Sono a Studio perché il mio fratellone in gamba, quello dei 30 e lode al primo anno, quello che fa tanto il fico perché c’ha due clienti da fargli delle parcelle vere, quello insomma che ci crede davvero a quello che fa – e io, vi giuro, non capisco come cazzo fa – deve finire di scrivere un controricorso in Cassazione.
Ora, premesso che a me gli Ermellini già mi stavano sui coglioni quando ho sentito per la prima volta la parola “nomofilattico”, stavolta penso di aver avuto ragione fin dall’inizio: qualunque cosa giustifichi – anche solo per mio fratello – fare le undici al lavoro, per me non può che essere una merda. Soprattutto è merda se prende la forma di un fascicolo di 70 pagine: almeno erano 70 l’ultima volta che mi sono informato, tre ore fa. Cosa c’ha scritto dentro non lo so, e non lo voglio sapere.
Che poi fino a che si vuole fare seghe mentali su questi cazzo di rimborsi ai medici specializzandi io non c’ho niente, davvero niente da ridire.
Il dramma sta nella necessità della mia presenza qui.
Lui deve andare ad un battesimo domani. A fare il padrino ad un cazzo di battesimo di martedì mattina. Roba che io non ho mai sentito. Ed i praticanti non sono all’altezza di portare in mano un ricorso per cassazione, quindi l’unica alternativa al venire a studio domattina alle 7:30 era restare qui aspettando che lui finisca. Padrino-battesimo-mattina. Mi girano i coglioni solo a sentire le parole.
Insomma io con suo sommo dolore domani mattina devo sostituirlo in Cassazione, IO! – il che, questo si, mi fa davvero godere – me lo immagino li in chiesa nel terrore che io faccia qualche cazzata.
Non mi ci avrebbe mandato, MAI, ma Raffaele non si è presentato al lavoro oggi ed è irraggiungibile su quel suo iphone 4 bianco orrendo.
Che poi adesso esce PURE il 5.

